RISTORANTI CONSIGLIATI
LUNGO LA COSTA FLEGREA



Post06

La Terrazza Del Gusto - Bacoli

leggi

Affacciadoci dal terrazzo del ristorante, non possiamo che estasiarci per un panorama meraviglioso, ma non solo. Questo lato del golfo di Bacoli ci è veramente nuovo, poichè non lo si può ammirare dal di fuori, sulla strada. Cenare quì, al lume di candela, con l’aggiunta di vere specialità, è il massimo delle aspettative, nella ricerca della migliore accoglienza gastronomica, nei dintorni di Napoli.

LA DRAGONARA - CAPO MISENO

leggi

Il ristorante a picco sul mare, fu voluto, nel 1958, da Raimondo Illiano, uomo semplice e cordiale, da tutti conosciuto, per l’amore, che metteva, quotidianamente, nella preparazione dei piatti di pesce, della sua rinomata cucina. Cosa, che avviene puntualmente anche oggi, ad opera di tre dei suoi figli, chiamati a continuare la grande tradizione ristorativa de La Dragonara.



Post06

Borgo Margarita - Lago Miseno

leggi

Un bellissimo e grazioso ristorantino e pizzeria, al limitare di Bacoli e Monte di Procida, praticamente sulle rive del Lago di Miseno, con la sua bellissima passeggiata lungo-riva. Dai tavoli del ristorante, alcuni anche sistemati all’esterno, si può quasi toccare la sponda del lago. Così come si può toccare con mano la familiarità delle persone, che lo animano, tutte di famiglia; pertanto l’accoglienza si può, senza dubbio, definire intima e confidenziale.



Post06

Mistral - Lago miseno

leggi

Una spiccata caratteristica del ristorante è quella di saper preparare, con la stessa capace bravura, pietanze della cucina di pesce e nello stesso tempo realizzare, con apporti personali, decine di piatti della cucina tradizionale napoletana, con ricette anche di carne, accompagnate dai buoni ortaggi della fertile campagna dei dintorni.



Post06

Bellavista - Bacoli

leggi

Bellavista è il nome più idoneo a descrivere la prima e più immediata caratteristica del locale: il panorama mozzafiato, sul mare e le isole fregree. Quì ci attende Salvatore Carannante, il titolare, che ci accompagna nel vasto parco, che circonda le sale, dove, oltre al verde, i giochi ed il campo di calcetto per i più piccoli ospiti, fa bella mostra di se una vera barca da pesca, su cui svetta ol nome “Bellavista”.



Post06

Da Fulvio - Capo Miseno

leggi

Il locale ha le sembianze di un grande chalet sul mare, con tavoli allestiti, anche sotto un patio all’esterno, proprio al limi - tare dell’arenile, dove sono di - sposte lunghe file di ombrelloni e sdraio, a formare un pittoresco solarium. Questi spazi vedono i clienti del ristorante, nel dopo pranzo, godere di rilassanti ed amene passeggiate, con i bellis simi tramonti del sole, proprio lì, dietro Procida ed Ischia, che sembrano a portata di mano.



Post06

Da Giona - Capo Miseno

leggi

Il menù è ricco di pietanze di pesce, cucinate in maniera casareccia, propone i classici spaghetti alle vongole, con un tocco certamente personale, che fa la differenza. Ottimi i Tubettoni alla Giona, il Risotto alla Pescatora, la grande Fritture di Paranza ed il Misto di pesce alla brace. I dolci del ristorante sono sempre fatti in casa e, vogliamo sottolinearne tutta la squsita bontà. Ci è d’obbligo, per la loro particolare fragranza, segnalare la torta caprese, il tiramisù e la torta ai frutti di bosco.