RISTORANTI CONSIGLIATI
LUNGO LA COSTA VESUVIANA





Post06

Casina Rossa - Torre del Greco

leggi

L’attività voluta da Sabatino, continua oggi con Girolamo e Luigi Pinto, che, a conoscerli, mostrano tutta la loro passione per la buona ristorazione, tanto che nel napoletano la Casina Rossa è considerata un vero cult della cucina di mare. Ma “ristorante di mare”, non è dovuto solo alla sua eccellente cucina di pesce. Tutti gli ambienti del ristorante, infatti, affacciano sullo splendido mare di Torre del Greco, con vista sulla Costiera Sorrentina, Capri e Golfo di Napoli.



Post06

La Smorfia - Torre del Greco

leggi

I fratelli Massimo, Piero e Luigi Erculanese vengono da lunghe ed interessanti esperienze nella ristorazione partenopea. Oggi tutti i loro saperi costituiscono le fondamenta del ristorante, dove la cucina è conosciuta per le alte e pregevoli qualità. Dalla loro passione è nato anche un fast food di buona cucina veloce e d’asporto, utile ai Torresi, per tante occasioni: “La Smorfia Friend’s Food”, in via Beneduce, nel cuore di Torre del Greco.

Post07

Tenuta Le Fornacelle - Torre del Greco

leggi

Vesuvio, mare, vigneti al sole giù per la collina, cavalli e tanti animali da fattoria, per non parlare di cibi tradizionali e genuini: questo è il wine resort “ Tenuta Le Fornacelle”. Parlarne non potrà mai rendere veramente l’idea di quello, che si troverà, una volta arrivati quì. Come si potrà mai descrivere compiutamente la pace e la soavità, che regnano incontrastatate, tutt’attorno, mentre la vetta del Vesuvio ci sovrasta con le sue suggestive falde rossastre, al tramonto.



Post06

La Barrique - Torre del Greco

leggi

Molte delle erbe aromatiche, provengono dal bellissimo giardino retrostante, che ospita, sotto la frescura dei suoi agrumeti, i gazebo con tavoli imbanditi. La cantina, come è facile immaginare, per una vinoteca di livello come questa, è assortita con il gotha dei vini, birre e distillati.



Post06

Taverna del Re - Torre del Greco

leggi